6_ricetta-2018_WEB.png

Chiffon Cake
al Cioccolato

Sofficissima e leggera, la Chiffon Cake al Cioccolato è una dolce merenda per bambini di tutte le età (adulti golosi compresi!). 😉
Prepariamola insieme!
 
Per iniziare, setacciate la farina (300 g) e il cacao amaro (85 g). A parte separate i tuorli  dagli albumi (8 uova) e lavorate i primi montandoli con 220 ml di acqua. Aggiungete, la  farina, il cacao, una bustina di vanillina, lo zucchero extrafine (200 g) e 12 g di lievito continuando ad amalgamare. 
Versate anche l’olio di semi (160 ml) e continuate a lavorare il tutto. Quando avrete ottenuto un composto ben denso ed omogeneo dedicatevi agli albumi che andranno montati a neve ben ferma con un pizzico di sale. Quando avranno raggiunto la giusta consistenza, aggiungeteli al preparato con i tuorli, realizzato precedentemente, con dei movimenti molto delicati dall’alto verso il basso utilizzando una frusta. Continuate a lavorare il tutto fino a quando avrete ottenuto un composto ben omogeneo.
A questo punto trasferite il tutto all’interno di uno stampo per Chiffon Cake, e infornate a 160°C per circa 65 minuti.
Terminata la cottura, sfornate e lasciate raffreddare la Chiffon Cake al Cioccolato  prima di toglierla dallo stampo.
Come ultimo tocco, potete versare sulla vostra torta del cioccolato fondente (sciolto precedentemente) e aggiungere una granella di nocciole.
Ora la Chiffon Cake al Cioccolato è pronta per essere servita!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te