crepes.jpg

Crêpes con Pomodorini
e Formaggio

Voglia di Crêpes? Che ne direste di provarle con Pomodorini e Formaggio?
Prima di tutto preparate i pomodori datterini: tagliateli a metà, dopo averli accuratamente lavati, metteteli su una teglia da forno e conditeli con due cucchiai di zucchero, semi di finocchietto (q.b.), origano secco (q.b.), timo fresco (q.b.), sale e pepe (q.b.) e un filo d’olio extravergine di oliva. 
Cuoceteli in forno a 120° circa per un’ora e mezza.
Passate poi alla pastella. In una ciotola sbattete un uovo, aggiungete il sale (q.b.) e una noce di  burro sciolta e ultimate con la farina (70 g) intervallata dal latte (125 ml). 
Tritate finemente al coltello le erbe profumate (se preferite altri aromi sentitevi liberi di sperimentare con erba cipollina o mentuccia o santoreggia) e aggiungetela alla pastella pronta: lasciatela quindi riposare circa una mezz’ora.
Trascorso il tempo indicato,ungete con un velo di burro una padella antiaderente, scaldatela bene e versate un mestolino di pastella. Cuocete per un paio di minuti a fiamma media, rigirate e rifinite per un altro minuto abbondante la cottura.
Fate così per tutte le crêpes, fino a finire il composto. Passate, quindi, alla farcitura: mettete prima le fette di pancetta (100 g), un po’ di salsa rosa (4 cucchiai), generosa crema di brie (250 g) e arrotolate formando dei cannoli.
Rifinite cospargendo le vostre Crêpes con i pomodorini, e servitele appena pronte!
 

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te