crespelleallabirra.jpg

Crespelle alla Birra
con Mousse di Salmone

Per gli amanti della birra e del Salmone, arrivano le Crespelle!
Iniziate dalla pastella. In una ciotola mettete la farina (150 g) e gradualmente versate la birra (250 ml) e l’acqua (100 ml) girando con una frusta (meglio se elettrica a bassa velocità). Unite le due uova e il burro (40 g) ammorbidito. Dopo aver amalgamato bene tutti gli ingredienti lasciate riposare il composto per circa 30 minuti.
Ora imburrate una padella antiaderente e, appena caldo,  versate una cucchiaiata di pastella avendo cura di farla cuocere da entrambi i lati. Proseguite fino a terminare il composto. Per la mousse, invece, tritate in un mixer il salmone (80 g) con la ricotta (250 g), il sale e il succo di limone (q.b.) e qualche stelo di erba cipollina tritato finemente. Montate la panna fresca (200 g) e incorporatela delicatamente al composto.
Ora piegate le crespelle sovrapponendo due parti opposte del cerchio e chiudete il “fiocco” con uno stelo di erba cipollina.
Con una sac à poche, riempite i due lati del fiocco con la mousse al salmone fino al bordo e decorate con altra erba cipollina tagliuzzata.
Non vi resta che e servire!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te