ricetta-web-3.png

Fetta
al Latte

Perché non provare a preparare in casa la fresca merenda “Fetta al Latte”? Con noi sarà semplicissimo!
Iniziate montando le uova (4) insieme allo zucchero (100 g), la vanillina (1 bustina) e il miele (20 g) con le fruste elettriche fino ad ottenere un composto spumoso. Incorporate delicatamente a mano la farina setacciata (80 g) con la fecola di patate (65 g) e il cacao (20 g) e mescolate (con dei movimenti dal basso verso l’alto) utilizzando un cucchiaio di legno o una spatola.
Ungente leggermente una teglia da forno 30×40 cm. Vi basterà mettere un po’ di olio di semi. Adagiate sopra un foglio di carta da forno e rovesciate il composto. Livellate bene e infornate nel forno statico preriscaldato a 200° per 7 minuti. Una volta pronto e ancora caldo, appoggiate sopra della pellicola trasparente che servirà per mantenerlo morbido, trattenendo l’umidità. Mentre attendete che si raffreddi completamente, preparate la crema al latte. Montate leggermente la panna (300 ml) e, appena inizia a prendere consistenza, aggiungete il latte condensato (90 g) a filo e poi il miele (due cucchiai). Montate fino ad ottenere una crema al latte densa e sostenuta. Prendete di nuovo la base di Pan di Spagna al cacao e rovesciatelo su un nuovo foglio di carta da forno.Togliete quello vecchio attaccato alla base e dividete a metà il Pan di Spagna. Stendete su metà della base la crema al latte e livellate bene. Ricoprite con l’altra metà di biscuit al cacao e premete leggermente per distribuire meglio la crema. Coprite con la sua carta da forno e mettete tutto nel freezer per almeno un’ora. Il passaggio nel freezer serve per poter tagliare perfettamente e senza sbavature le fette.
Trascorso il tempo indicato, prendete un coltello affilato non seghettato e togliete via le estremità (dove in genere la crema non si è distribuita bene).
Tagliate a metà la torta e ricavate le monoporzioni tagliando dei tranci di 5-6 cm. Le vostre “Fette al Latte” sono pronte! 

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te