gelato_pop.jpg

Gelati Pop
al Biscotto

Perché non trasformare dei semplici gusti di gelato in vaschetta in sfiziosissimi Gelati Pop al Biscotto? Vi serviranno solo pochissimi ingredienti!
Cominciate versando il latte (100 ml) in una ciotola e bagnando velocemente 9 biscotti secchi (tipo Oro Saiwa). Allineateli in tre file da tre su una teglia d’alluminio.
Distribuite sopra i biscotti il gelato del gusto (o più gusti) che preferite e aggiungete delle gocce di cioccolata (a vostro piacimento). Ora, bagnate velocemente anche gli altri 9 biscotti e poneteli sopra gli altri. Coprite la teglia con pellicola per alimenti e mettete in freezer per un paio di ore. Tirate fuori la teglia e con un coltello, tagliate lungo le linee di separazione tra i biscotti, ottenendo 9 biscotti gelato. 
Versate un po’ di zuccherini colorati (q.b.) in una ciotolina. Passate i bordi dei gelati negli zuccherini, ricoprendoli completamente. Se necessario, aiutatevi con le mani, premendo leggermente. Inserite uno stecco in ciascun biscotto e ponete su una teglia più grande, ricoperta di carta forno. Coprite con pellicola e tenete in freezer per almeno altre 2 ore prima di servire.
I vostri Gelato Pop al Biscotto sono pronti per essere assaggiati!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te