rotolook.jpg

Girelle alla marmellata di Fragole

Un dolce buono e semplice: Girelle alla Marmellata di Fragole!
Dividete gli albumi dai tuorli (4 uova) e versateli in due ciotole separate. In una ciotola montate a neve gli albumi con 50 g di zucchero, nell’altra montate tuorli con la stessa quantità di zucchero (50 g). Aggiungete l’essenza di vaniglia (1 fialetta)e montate fino a che il composto non risulterà chiaro e spumoso. Unite i tuorli agli albumi un po’ per volta con l’aiuto di una spatola, alternate l’aggiunta della farina (80 g)setacciata insieme al cucchiaino di lievito e alla fecola di patate (100 g). Amalgamate il composto, con un delicato movimento dall’alto verso il basso, facendo attenzione a non smontarlo. Versate il composto su una teglia rivestita di carta forno livellandolo con una spatola.
Infornate in forno statico a 220° per 6/7 minuti, senza aprire mai il forno. Disponete la pasta biscotto su di un piano e ricopritela con un altro foglio di carta forno. Rovesciatela  e staccate la carta forno usata in cottura. Versate un cucchiaino di zucchero sulla superficie se dovesse risultare appiccicosa. Farcite la pasta biscotto con la marmellata di fragole (280 g).
Arrotolate la pasta biscotto farcita e ricopritela con della pellicola trasparente. Riponetela in frigo per un paio d’ore prima di tagliarla a fette, dopodiché spolverizzate il rotolo alla marmellata con lo zucchero a velo (q.b.) e poi tagliatelo a fette per ottenere le girelle da servire.

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te