qioche.jpg

Quiche Fantasia

Chi l’ha detto che una torta può essere solo dolce? Oggi vediamo insieme la preparazione di una semplicissima (ma buonissima) quiche a base di verdure.
Anzitutto lavate e tagliate a tocchetti le patate (300 gr), le zucchine (250 gr), le melanzane (250 gr), i broccoli (200 gr) ed i peperoni (200 gr). Nel frattempo soffriggete in una casseruola ampia una cipolla con l’olio e lasciatela imbiondire, versatevi quindi dapprima le patate e lasciate cuocere. A metà cottura, unite anche le altre verdure precedentemente tagliate, il mais (100 gr) ed i pisellini Primavera (300 gr). Salate ed insaporite con 200 ml di brodo vegetale. Quando tutte le verdure saranno cotte, lasciate raffreddare. Nel frattempo battete due uova ed unitele al vostro composto “Fantasia”, mescolate il tutto ed amalgamate bene.
Adagiate su un tegame circolare precedentemente imburrato uno strato della vostra pasta brisée già pronta e versate all’interno il composto di verdure (tenendone un po’ da parte per rivestire la torta salata). Ricoprite con un altro strato di pasta e con l’aiuto di una forchetta create dei piccoli buchi in superficie ed adagiate la verdura rimanente con una spolverata di parmigiano e di pangrattato. Infornate a 180° per 45 minuti circa e servitela fredda.
La vostra quiche fantasia è pronta per saltare in tavola!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te