spaghetti-gamberetti-zucchinejpg.jpg

Spaghetti ai Gamberetti
e Zucchine

Per preparare gli Spaghetti ai Gamberetti e Zucchine iniziate proprio dal condimento. Tritate lo scalogno finemente (50 g) e tenetelo da parte; quindi lavate le zucchine (300 g), spuntatele e affettatele a rondelle spesse circa 3-4 mm. Intanto mettete a scaldare in un tegame capiente abbondante acqua, quando bollirà, salatela: servirà per la cottura della pasta. Dopodiché prendete un tegame e versatevi lo scalogno insieme ad un paio di cucchiai di olio extravergine di oliva e lasciatelo soffriggere a fiamma medio-bassa. Quando lo scalogno sarà appassito aggiungete anche le zucchine appena tagliate. Salate, pepate e cuocete per pochi minuti, senza farle sfaldare. Quindi aggiungete i gamberi sgusciati (300 g), cuocete per pochi istanti e sfumate con il vino bianco (50 g).
Lasciate cuocere ancora per un paio di minuti e aggiungete la panna fresca liquida (100 g) solo qualche istante prima di spegnere il fuoco.
Nel frattempo cuocete gli spaghetti nel tegame con acqua bollente, poi scolateli al dente e saltateli con il condimento appena preparato.
Impiattate e servite ancora ben caldi!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te