tortacarote.jpg

Torta di Carote
Americana

Grattugiate finemente le carote (400 g) e mettetele a scolare dalla propria acqua su un canovaccio o carta assorbente. Tritate grossolanamente le noci (120 g).
Sbattete le uova (4) con lo zucchero di canna (260 g) e l’olio di semi (250 ml), aggiunto a filo per una decina di minuti con uno sbattitore elettrico alla massima velocità. Aggiungete la farina setacciata (250 g)  con il lievito per dolci (2 bustine), diminuendo al minimo la velocità. Unite le carote e mescolate accuratamente con una spatola, quindi ripetete con le noci. Versate il composto in una teglia di 24 cm imburrata e infarinata e infornate in forno caldo a 180° per circa 1 ora. Quando sarà cotta, lasciatela raffreddare completamente prima di tagliarla e farcirla.
Per la crema, lavorate il burro (100 g) con lo zucchero a velo (150 g)  fino ad ottenete un composto omogeneo.
A questo punto unite il formaggio cremoso tipo Philadelphia (250 g) e lavorate ancora qualche minuto. Aggiungete la scorza grattugiata e qualche goccia del succo di un limone. Farcite la torta senza esagerare, per non appesantirla troppo e ricopritela interamente con la crema restante, avendo cura di lasciarne un po’ da parte per decorare con dei ciuffetti a forma di piccole carote (utilizzando del colorante per dolci). Riponete la vostra Torta di Carote in frigo per almeno 30 minuti e… non vi resta che assaggiare

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te