Ricetta_web.png

Torta Fredda
ai Ringo

Per gli amanti dei famosi biscotti Ringo, oggi prepariamo un’ottima Torta Fredda in cui sono i protagonisti!
Prima di tutto, togliete la crema dai Ringo (200 g) e tenetela da parte.Tritate i biscotti nel mixer e metteteli in una terrina.
Sciogliete il burro (80 g) in un pentolino, aggiungetelo ai biscotti tritati e mescolate il tutto con un cucchiaio di legno.
Successivamente, rivestite una tortiera da 18-20 cm di diametro a cerchio apribile con un foglio di carta da forno (ritagliate anche delle strisce per il cerchio). Versate i biscotti sbriciolati e compattate per bene la base di biscotto con il dorso di un cucchiaio di legno. Ponete la base biscotto in frigorifero per circa 30 minuti.
Intanto per il ripieno, prendete altri Ringo (200 g) e tritateli nel mixer.
Mettete la panna (200 ml) in una terrina e montatela con lo sbattitore elettrico. Aggiungete poi il mascarpone (200 g), la crema dei biscotti, i Ringo tritati ed amalgamate bene il tutto con lo sbattitore. Estraete la base di biscotti dal frigo e versate il ripieno sul fondo. Livellate bene la superficie e fate riposare in frigorifero per almeno un paio d’ore.
Per la copertura, invece, tagliate il cioccolato fondente (70 g) a pezzi e fatelo sciogliere a bagnomaria (o nel forno a microonde). Togliete il pentolino dal fuoco e fate intiepidire il cioccolato continuando a mescolare. Estraete la base dal frigo e versate il cioccolato sul ripieno aiutandovi con una forchetta, decorando a vostro piacimento.
Mettete la torta fredda in frigo per circa un paio di ore. Quando sarà il momento di servirla, guarnitela con i biscotti Ringo (5-6).
La vostra Torta Fredda ai Ringo è pronta per essere gustata.

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te