Tiramisù
con i Pan di Stelle
Per gli amanti del tiramisù, oggi prepariamo insieme una versione davvero golosissima: “Tiramisù con i Pan di Stelle”.
Prima di tutto preparate la crema al caffè. Montate la panna (200 ml) a neve ben ferma e tenetela da parte. In un’altra ciotola, montate il mascarpone (250 g) con lo zucchero a velo (50 g) setacciato e il caffè espresso (3 cucchiai). Non appena il composto diventerà cremoso e omogeneo, unite la panna montata poco alla volta. Continuate a montare ancora per qualche minuto, fino a ottenere una crema spumosa.
Lo stesso procedimento anche per la crema Pan di Stelle. Quindi montate la panna (200 ml), poi il mascarpone (250 ml) con lo zucchero a velo (50 g). Non appena il composto sarà cremoso unite la panna. Continuate a montare ancora per qualche minuto, aggiungendo i biscotti (50 g), precedentemente tritati in un mixer. Amalgamate la crema con un cucchiaio.
Per la base, invece, spezzettate i Pan di Stelle (250 g) in una ciotola.
Versate il caffè (1 tazzina), il latte (4 cucchiai) e mescolate con un cucchiaio. Con i biscotti spezzettati e imbevuti di caffè e latte, formate uno strato omogeneo sul fondo dei bicchieri. Distribuite sopra uno strato di crema Pan di Stelle, poi uno strato di biscotti spezzettati e uno di crema al caffè.
Terminati gli strati, spolverizzate la superficie con cacao amaro e decorate con ciuffetti della vostra crema Pan di Stelle e biscotti.
Trasferite il Tiramisù in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.