rotolospinaci.jpg

Rotolo di Spinaci

Avete mai provato a preparare un Rotolo di Spinaci con formaggio e prosciutto? Beh, è una ricetta davvero semplicissima e piena di gusto! Proviamola insieme!
Prima di tutto, versate gli spinaci (600 g) in acqua bollente e lasciateli cuocere per circa 10 minuti. Strizzateli e tritateli finemente al coltello. Sbattete le uova (5), amalgamatele con gli spinaci aggiungendo due cucchiai di parmigiano e un pizzico di sale e pepe. Stendete il composto in una teglia rettangolare di circa 20×35 cm e cuocete la frittata in forno caldo a 180°C per circa 10/15 minuti.
Togliete la teglia dal forno e lasciate raffreddare completamente la frittata.
Una volta fredda, disponetela su un foglio di carta forno e iniziate a spalmare il formaggio Philadelphia (150 g), assicurandovi che lo strato sia uniforme e lasciando leggermente vuoti i bordi laterali. Stendete poi le fette di prosciutto senza sovrapporle troppo e arrotolate la frittata nel lato lungo. Prestate attenzione a non pressare troppo il rotolo per assicurarvi un risultato uniforme.
Avvolgete il rotolo ottenuto nella pellicola da cucina e lasciate riposare in frigorifero almeno 20 minuti o fino al momento di servirlo.
Il vostro Rotolo di Spinaci è pronto per essere gustato!

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te