whoopie-red-velvet.jpg

Whoopie
Red Velvet

Diventati famosi nelle pasticcerie di tutto il mondo, i Whoopie Red Velvet sono il dolce incontro tra Macaron e Cupcake.
Difficili da preparare? Assolutamente no! Proviamoci insieme!
Prima di tutto, mescolate in una ciotola la farina (350 g), il lievito per dolci (un cucchiaio), il cacao amaro (30 g), un pizzico di sale e di bicarbonato. In un’altra terrina lavorate il burro (100 g) con lo zucchero (250 g) con le fruste e girate per 5 minuti. Aggiungete le due uova (uno alla volta), la vaniglia (un cucchiaino) e infine il colorante rosso per alimenti (3 cucchiai).
Dividete il composto della farina a metà e aggiungete la panna (75 ml), mescolate e aggiungete il composto nella ciotola con il burro e colorante. Dopodiché lavorate di nuovo l’altra metà della farina con dell’altra panna (75 ml) e unite il tutto, amalgamando delicatamente.
Aiutandovi con le mani create dei piccoli dischi da poggiare sulla carta forno distanziandoli parecchio tra di loro. Infornate a 180° per circa 20 minuti. Passato il tempo indicato, sfornateli e lasciateli raffreddare.
Intanto, preparate la crema sbattendo il mascarpone (200 g) con il latte condensato (4 cucchiai), lo zucchero a velo (2 cucchiai) e l’estratto di vaniglia (2 cucchiaini).
Una volta resa compatta, prendete metà dei dischetti e farciteli con una sac à poche (o con un cucchiaio) richiudendoli con l’altra metà dei dischetti.
Non resta che assaggiare i vostri Whoopie Red Velvet

Scopri le altre ricette

Il volantino delle offerte
Come nasce un Flor do cafè?
Trova il punto vendita più vicino a te